Prodotti

Gli accessori che non devono mancare per una sposa

Ci siamo, avete deciso di sposarvi e dovete organizzare il giorno più bello della vostra vita. Bisogna pensare alla cerimonia, al ricevimento, al viaggio di nozze (qui alcuni consigli sui viaggi) ma soprattutto bisogna pensare all’abito.

In questo articolo ci concentremo in particolare sugli accessori, dandovi dei consigli su quelli che non possono assolutamente mancare per una sposa impeccabile.

Gli accessori indispensabile: velo, scarpe e tanto altro

Iniziamo con l’accessorio più importante di tutti: la scarpa.

Come potete vedere su Davino Spose i modelli per la sposa sono davvero tanti. Si può scegliere la classica scarpa con il tacco oppure quella bassa, tutto dipende dalle vostre esigenze e soprattutto dal vostro abito.

Le scarpe devono essere il complemento perfetto del vestito da sposa per cui devono intonarsi bene in termine di colore o motivi. Inutile dire che con le scarpe dovete stare comode, dovrete affrontare una giornata emozionante e lunga ed avere il mal di piedi è vietato. Il colore della scarpa come detto deve abbinarsi all’abito, mai usare due tonalità di bianco diverse, meglio essere in tono o altri staccare con un colore completamente diverso. In base anche alla location, valutare bene il tipo di tacco per evitare inconvenienti.

Il velo rappresenta un altro punto focale e anche questo deve essere in perfetto abbinamento con il vestito. Se l’abito è semplice, si può giocare con un velo impreziosito di strass e più elaborato. Se lo stile è romantico, potete anche scegliere un velo a più strati.

Per la lunghezza dovete scegliere in base al vostro visto: se è tondeggiante meglio un velo che arriva alle spalle e voluminoso nella parte superiore. Se avete il viso ovale non ci sono particolari vincoli e avete più scelta. Se avete invece un viso molto quadrato o spigoloso dovete cercare di ammorbidire il tutto magari con un velo lungo a cascata.

Gioielli, accessori per i capelli: tutto per una sposa elegante

Un altro elemento molto importante del look è rappresentato dai vostri capelli, a parte il velo che vi accompagnerà durante la cerimonia, è possibile scegliere anche degli accessori come fiori, brillantini che rendano l’acconciatura ancora più elegante. Qui potrete trovare alcune ispirazioni in voga per quest’anno.

Ad arricchire ancora di più il vostro aspetto sono i gioielli, che donano quel tocco di luce e raffinatezza. Ogni sposa dovrebbe indossare orecchini, bracciale e una collana. Sicuramente l’argento e l’oro bianco sono i metalli che meglio si sposano con il classico abito bianco.

Se l’abito ha invece una tonalità sul panna, allora va bene il classico oro giallo o quello rosa. Per gli orecchini consigliamo dei modelli sobri, magari dei punti luce che vi faranno risplendere. Se non avete i buchi alle orecchie, potete tranquillamente optare per gli orecchini a clip.

Per la collana consigliamo un girocollo, da sempre sinonimo di eleganza ed è perfetto per gli abiti che hanno il classico scollo a cuore o a barchetta. La collana da schiena è una valida alternativa per gli abiti scollati sul dietro.

Ti potrebbe interessare anche