Il grasso della pancia è un ammasso di grassi che il più delle persone ritengono essere ostinati, non sono solo poco attraenti, ma anche estremamente preoccupanti, quando si tratta della nostra salute.
Per qualcuno, che ha lavorato instancabilmente per eliminare il grasso in eccesso intorno alle regioni addominali, potrebbe aver ormai capito che si tratta di un compito impegnativo e difficile.
Tuttavia, le cose più importanti che devi ricordare sono i piccoli errori comuni che commetti mentre cerchi di ridurre il grasso della pancia.
Ecco cosa devi evitare se stai cercando di perdere il grasso della pancia e fianchi.
- Segui una dieta ipocalorica
Quando si tratta di perdere il grasso della pancia, ridurre le calorie è significativo. Tuttavia, nel tentativo di ridurre le calorie, potresti fare l’errore di privarti dei micro e macronutrienti essenziali della tua dieta.
Ciò ti porterebbe si a perdere peso, ma a causa della perdita di muscoli e acqua dal tuo corpo invece che del grasso. Pertanto, diventa difficile per te perdere il grasso della pancia in modo efficiente.
Meglio rivolgersi ad un nutrizionista.
- Assunzione d’acqua insufficiente
L’acqua è la chiave per perdere una quantità efficiente di peso. Mentre assicura il benessere generale della tua salute, ti mantiene anche sazio per un periodo di tempo più lungo.
Bere acqua prima dei pasti può essere estremamente efficace in quanto riduce le voglie e riduce l’apporto calorico. Se non stai bevendo abbastanza acqua, deve essere difficile per te perdere il grasso della pancia e sui fianchi.
- Stress e ansia
Secondo uno studio, lo stress e l’ansia possono aumentare la produzione dell’ormone cortisolo nel corpo, che a sua volta rallenta il metabolismo.
Con un metabolismo ridotto, le tue possibilità di perdere peso o il grasso della pancia diminuiscono drasticamente, facendoti ingrassare anche dopo tutti quegli allenamenti intensi.
- Privazione del sonno
La mancanza di sonno può portare ad aumentare di peso nel corpo. Dormire poco può causare un picco di cortisolo e aumentare anche il desiderio di cibi ipercalorici. Pertanto, è importante assicurarsi di dormire almeno 7-8 ore al giorno.
- Inattività
Perdere il grasso della pancia è una battaglia persa se non ti alzi in piedi e non ti impegni in qualche attività fisica.
L’aggiunta di routine di allenamento ed esercizi regolari al tuo programma quotidiano o anche di fare brevi passeggiate può aiutarti a bruciare molte calorie.
Non solo ti aiuta a perdere peso e bruciare il grasso della pancia, ma aiuta a mantenere un corpo in forma.
- Consumo di alcool
L’alcol può svolgere un ruolo significativo nell’accumulo di grasso della pancia e nell’aumentare l’accumulo di grasso intorno alla linea di cintura.
La maggior parte delle bevande alcoliche contiene elevate quantità di zucchero, che possono portare rapidamente ad un aumento di peso.
E mentre non possiamo decidere dove finiscono le calorie in eccesso, sembra che queste si accumulino proprio nella regione addominale.
Inoltre potresti anche sentirti gonfio.
Avere una pancia gonfia è una cosa, ma quando la pancia sembra grande a causa del gonfiore, allora è un problema completamente diverso.
Non significa per forza che hai guadagnato peso. È spesso causato dalla dieta e dalle abitudini di vita.
Cerca di ridurre queste abitudini e dedicarti a qualche tipo di attività fisica, inoltre ecco una giornata tipo per dimagrire sulla pancia e sui fianchi.
Bonus pancia piatta: la ricerca ha scoperto che mangiare noci è associato a un girovita più snello e a un BMI più basso.
Colazione
· 1 yogurt bianco naturale condito con 40 g di avena e 100 g di frutti di bosco come lamponi e mirtilli
- tè verde
Spuntino
· 1 tazza di kefir magro con lamponi, freschi o congelati
- 2 cucchiaini semi di chia
Pranzo
· insalata di farro con zucchine e gamberetti accompagnata da verdure crude come carote, cetrioli, ecc…
Spuntino pomeridiano
- 10 mandorle o noci
Cena
- verdure al forno da inserire in una piadina o pita integrale, tostata e condita con dell’hummus
Totali giornalieri: 1.480 calorie, 62 g di proteine, 153 g di carboidrati, 41 g di fibre, 76 g di grassi, 2.367 mg di sodio